Ridiamo il giusto valore alla natura e riscopriamone le meravigliose virtù!

Negli ultimi anni gli scaffali dei supermaket si sono riempiti di prodotti biologici, sempre un pò più costosi e ricercati degli altri... avete mai pensato che in fondo di ricercato non c'è proprio nulla? Al contraro! Le persone rivogliono indietro la semplicità, quella semplicità del cibo di una volta, del pane con lo zucchero, delle verdure dell'orto e delle preparazioni genuine fatte in casa.
Anche la cosmesi ci tiene a sottolineare quanto in certe cremine tanto costese siano presenti essenze anturali di fiori e frutta... e allora? Mai pensato di sperimentare un pò di cosmesi naturale? Cosa c'è di più nuriente dell'olio d'oliva o del miele sulla pelle? Provare per credere! Ci sono tante preparazioni fai da te che possiamo realizzare per la bellezza della nostra pelle o dei capelli e inoltre è davvero divertente preparare cremine e olii con gli ingredienti della dispensa! Ci si sente un pò.... piccoli maghi!

Un ritorno alla natura è ciò di cui tutti noi abbiamo bisogno e questo percorso verso il benessere lo si può fare prendendo tante strade... imparando a conoscere le piante e i loro benefici, curando un piccolo orto (non preoccupatevi, per chi non ha uno spazio verde andrà bene anche qualche vaso al balcone!) e riscoprire il profumo delle spezie appena colte, mangiando cibi sani e biologici, rispettando le risorse naturali e imparando l'arte del riciclo...

La natura è una fonte infinita di benessere... basta scoprire come poterne godere al meglio e, al contempo, come curarla per preservare i suoi meraviglliosi poteri!