Lip-balm fai da te al miele e cioccolato

Labbra screpolate o secche? Un burro cacao stick è presente in quasi tutte le borsette perché sentire le proprie labbra morbide e idratate è tutta un'altra cosa.

E se il nostro lip-balm fosse un prodotto assolutamente naturale, golosissimo e personalizzato? Realizzare un balsamo per le labbra è possibile (oltre che semplice) con la cosmesi naturale.


Cosa ci serve? Cominciamo col dire che per ottenere un prodotto naturale bisogna avere come ingredienti dei prodotti biologici. In questo caso i 2 ingredienti protagonisti del balsamo, ovvero il miele e il cioccolato, potrebbero essere acquistati in un negozio di prodotti biologici. Per quanto riguarda il burro di karité possiamo trovarlo in erboristeria o nei supermarket molto forniti che hanno dei reparti bio.
Miele e burro di karité renderanno le tue labbra morbide e idratate mentre il profumo del cioccolato gratificherà la tua golosità!

Ingredienti per realizzare il balsamo per le labbra:

  • 1 cucchiaino di cera d'api
  • 2 cucchiaini di burro di karitè
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1 quadratino di cioccolato fondente
Preparazione:
Unisci tutti gli ingredienti in un barattolino e mettili a bagnomaria finché non saranno ben sciolti.Versa il liquido caldo in un piccolo contenitore con coperchio e lascia raffreddare.
Per applicare il balsamo basterà spalmarne un pò sulle labbra con un dito.